Siamo felici di condividere con tutto il personale questo importante messaggio personale e di pubblicare questo Codice di comportamento e di etica aziendale per Alliance Boots che è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Alliance Boots plc. Questo codice trae origine da e sostituisce le norme di comportamento aziendale ed i codici di condotta emanati in passato da Alliance Boots, a seguito della fusione fra Alliance UniChem e Boots nel luglio 2006.

Questo Codice definisce etica, principi e norme che dovranno sempre essere rispettati e che tutte le parti del Gruppo e la funzione centrale dovranno adottare ed applicare nello svolgimento di tutte le attività.

La fiducia è uno dei valori chiave dell'azienda ed è alla base del continuo successo di Alliance Boots – fiducia da parte dei nostri clienti, dipendenti, partner e le collettività che serviamo. Questa fiducia è ottenuta ed alimentata dal nostro assiduo impegno volto a conseguire senza compromessi alti livelli di integrità, servizio e partnership che costituiscono la pietra angolare di tutti gli aspetti relativi alle attività.

Il Codice di comportamento e di etica aziendale è parte integrante della governance del Gruppo che esige un comportamento ineccepibile nella conduzione degli affari. Il rispetto di questo Codice è di grande importanza per noi tutti e dobbiamo comprenderlo, crederci e applicarlo rigorosamente. Il Codice è obbligatorio per tutti, senza eccezione alcuna ed il personale di Alliance Boots è tenuto a rispettarne le disposizioni. Un comportamento di non osservanza a quanto ivi espresso potrebbe indurre azione disciplinare con sanzioni fino al licenziamento secondo quanto stabilito dalla legge e dal CCNL vigente.

Il Codice sarà riveduto annualmente e se necessario modificato ed aggiornato dalla Commissione per le Responsabilità Sociali e dal Consiglio di Amministrazione di Alliance Boots onde rispecchiare possibili sviluppi, cambiamenti e le migliori pratiche.

Benché il Codice sia particolareggiato, se i dipendenti non sono sicuri sul da farsi in una determinata situazione, sono incoraggiati a farsi avanti e chiedere consigli. Nel caso in cui i dipendenti ritengano che il Codice non sia rispettato dovranno parlarne ai loro superiori. Sono state definite delle procedure che garantiscono la riservatezza come è spiegato nel Codice al paragrafo intitolato Segnalazioni. Nel caso di domande generali sul Codice, rivolgersi al Company Secretary (Segretario di Gruppo) di Alliance Boots.

Solo se agiremo in modo collettivo con una visione e valori comuni potremo continuare a prosperare, crescere e continuare ad essere un Gruppo di grande successo il che comporta per noi una responsabilità personale nella conduzione della nostra attività. Invitiamo tutti i dipendenti ad unirsi ed abbracciare questo Codice nella lettera e nello spirito adoperandosi per la creazione di un Gruppo ancora più grande di cui saremo tutti sempre più orgogliosi.