Trade marketing

L'attuale conformazione del sistema distributivo in farmacla dei prodotti di autocura è in rapida evoluzione e in futuro la spinta al cambiamento sarà ancora piu' consistente.
La nascita delle cooperative da un lato e la costante diversificazione del "punto vendita farmacia" impongono, anche per il settore farmaceutico, politiche di marketing specifiche per il trade.
Così, al marketing tradizionale, tipicamente di prodotto e orientato al consumo finale, si sta affiancando il trade marketing che pone al centro dei propri interessi il canale cliente.
Skills in Healthcare™ è in grado di elaborare specifici piani di azione che, ponendo al centro la farmacia, sono in grado di sviluppare una comunicazione integrata fra i diversi influenti al fine di favorire il sell in e contemporaneamente il coinvolgimento attivo degli stessi per stimolare il sell out, in sintonia con la pubblicità di marca.

TRADE MARKETING: i servizi offerti
Punto vendita

ideazione e realizzazione di tutti i mezzi di merchandising

ideazione e realizzazione di comunicazioni specialistiche a supporto del prodotto sia rivolte al trade che al consumatore

studio di strategie e tattiche operative di supporto alla vendita e per favorire il sell out

Direct Marketing

ideazione, realizzazione e gestione di azioni di marketing diretto rivolte a "specifiche farmacie", cooperative, grossisti e medici Opinion Leader che orbitano sulle farmacie scelte, ecc.

Pubbliche Relazioni

ideazione e organizzazione di meeting, tavole rotonde su temi specifici e finalizzati al raggiungimento degli obiettivi aziendali, quali-quantitativi

ideazione di temi promozlonali da pubblicare sulle riviste di settore, Editorial/Pubblicity, Ufflcio stampa ecc.

Forza di Vendita

Training, motivazione, strumenti di comunlcazione per dialogare con i diversi target

studio e realizzazione di strategie di incentivazione

Ricerche di Mercato

ideazione realizzazione di ricerche di mercato per individuare i bisogni del trade, l'accettazione di nuovi prodotti, la verifica di concept, ecc.